Che nessuno si innamori di Paola Russo

TITOLO: Che nessuno si innamori

AUTORE: Paola Russo

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Contemporany Romance

FORMATO: Ebook (2,99€) – Cartaceo (14,90€)


TRAMA
Dinamica, solare, fanatica del risparmio tendente pericolosamente al tirchio: Virginia Johnson è una 28enne di Greenfield trapiantata a Boston, dove dirige un prestigioso atelier. Una sera, per caso, incontra il ricco imprenditore Dorian Gregory e, per una serie di coincidenze, gli salva la vita. Due mesi dopo l’uomo si presenta da lei offrendosi di ricompensarla generosamente, anche se intende farlo alle sue condizioni. Mentre Virginia pensa a come sfruttare quella opportunità, lei e Dorian iniziano una strana amicizia fatta di sarcasmo, occhiatacce alla Clint Eastwood, un finto fidanzamento e… stranissime lezioni di sesso.

RECENSIONE
Oggi vi parlo di Che nessuno si innamori, un’altra perla edita Words Edizioni.
Dorian è bello, carismatico, pragmatico e da sempre punta all’eccellenza, ma anche lui ha le sue fragilità. Nel bene e nel male dice ciò che pesa senza preoccuparsi né dei modi in cui lo fa, né che questo possa ferire chi ha difronte.
Virginia invece è insicura, permalosa, diffidente, ma tenace e pronta a qualsiasi sacrificio per realizzare i suoi sogni.
Il primo incontro tra i due è accesso: non faranno altro che punzecchiarsi a vicenda ed entrambi si faranno un’opinione sbagliata dell’altro, opinione che cambierà mano a mano che si conosceranno meglio scoprendo di essere la soluzione alle paure dell’altro. Tra lezioni di sesso, occhiate alla Clint Eastwood, parole cariche di rabbia e ironia pungente capiranno di essere perfetti complici, arrivando a confidare all’altro eventi che hanno lasciato su di loro il segno e di cui in pochissimi, a volte nessuno, sanno. E anche se all’inizio entrambi i protagonisti possano sembrare dei cactus capaci solo di pungere, piano piano si scoprirà che anche loro hanno le proprie debolezze e un cuore generoso.

L’intera vicenda è scritta in terza persona cosa che ha permesso di capire le motivazioni dietro alle scelte fatte dei personaggi che ne risultato caratterizzati in tutti i loro pregi e difetti.
Nonostante si parli di sesso non c’è una pagina che risulti volgare: tutto è equilibrato e descritto con delicatezza, cosa tutt’altro che semplice. Questo unito a una scrittura scorrevole e ironica fa sì che nessuno si innamori si legga tutto di un fiato – Paola ritieniti responsabile delle poche ore di sonno e delle occhiaie con cui sono andata a lavoro oggi – sì, perché l’ho divorato in un giorno.

Ho molto apprezzato il fatto che alla fine Virginia si dimostri la persona indipendente e coraggiosa che è sempre stata, ancor di più ho apprezzo il suo maturare e lo scoprire ad ogni pagina sue nuove sfaccettare.

Anche sta volta devo far i complimenti per editing e copertina: la cura che questa casa editrice riserva ad entrambe le cose è rara soprattutto essendo una CE giovane.

Non posso far altro che consigliarvelo e dirvi di lasciarvi trasportare dall’effetto Dorian!

Vi lascio con il book trailer!

Lascia un commento