Il cielo quando ti ho incontrata di Anita Sessa

TITOLO: Il cielo quando ti ho incontrata

AUTORE: Anita Sessa

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo

FORMATO: Ebook (0,99€)

«Nessuno può uccidere il buono dentro di noi, sa. Resta» mi dice con un sorriso compassionevole. «Resta sempre, nonostante tutto.»
«E come si fa a ritrovarlo? Perché credo di averne un disperato bisogno.»
Charles sospira, bevendo quel che rimane del suo caffè. «Si va avanti. Si racimolano i pezzi e si va semplicemente avanti.»

TRAMA
Allison ha lasciato la Francia e tutta la sua vita per il lavoro dei suoi sogni. E ha lasciato anche Oliver, da oltre due anni. Incontrarlo di nuovo, proprio a Parigi dove tutto è iniziato, riporterà a galla dubbi, rimorsi e desideri.
Oliver non ha mai dimenticato Allison. L’ha cercata invano per le strade di Parigi, dando la colpa di tutto al destino, all’universo, alle stelle. Al cielo quando l’ha incontrata. Sotto lo stesso cielo, in una sera di fine estate, il suo cuore tornerà a battere.

RECENSIONE
Anita Sessa in questa breve novella che, si legge tutto di un fiato, ci parla di consapevolezza di sé e di amore perché senza la prima non ci può essere la seconda nel suo senso più puro, ovvero far di tutto affinché la persona amata sia felice anche se questo vuol dire rinunciarvi; fortunatamente non è questo il caso.

Lo stile è delicato, scorrevole e le emozioni della protagonista, Allison, sono totalizzati e avvolgenti tanto che risulta impossibile non immedesimarsi in lei. Il tutto è amplificato dal fatto che la storia è raccontata in prima persona proprio attraverso Allison che cambierà, passo dopo passo, in modo graduale, durante tutta la storia: all’inizio è insoddisfatta della propria vita, ma quando l’incontro con il suo ex, che ama ancora, le farà trovare il coraggio di porla sulla giusta carreggiata, ammettendo i propri sbagli, farà tutto il possibile per essere felice.

Una storia d’amore contemporaneo, reale, non banale, anzi con vari bei messaggi disseminati tra le pagine. Pagine che non si può fare a meno di  leggere tutto di un fiato.
Un’altra cosa che ho amato sono le descrizioni ricche di particolari: pagina dopo pagina ci si innamora di una Parigi senza tempo, tanto che sembra di essere catapulti nelle sue strade, anche se non ci si è mai stati.

Lo consiglio davvero, soprattutto se si vuole tornare a crede in un amore così vero e profondo fatto di alti e bassi, che va al di là delle incomprensioni, del detto e non detto, e che torna prepotente più forte di prima.

Vi lascio al book trailer!

Lascia un commento